EMAIL INFO@GORILLABIT.COM   NUMERO VERDE 800 01 17 01

GORILLABIT

Sicurezza informatica corazzata

Il superoe che tu e i tuoi sistemi informatici si meritano

Perchè

La nascita del supereroe

In una normale giornata di primavera di alcuni anni fa il sole era alto, la temperatura mite e in ufficio tutto sembrava tranquillo.
Qualche istante prima del momento della tanto meritata pausa pranzo si sente squillare il telefono.

Sono attimi concitati in cui siamo messi di fronte ad una situazione particolarmente complicata: un cliente è in un momento critico dell’anno in cui deve rispettare diverse scadenze e alcuni PC risultano improvvisamente lenti ed inutilizzabili.
Dalle prime informazioni ricevute capiamo subito che deve trattarsi di uno dei virus più temuti all’epoca.
Diamo le prime indicazioni su come comportarsi e partiamo subito per la sede del cliente.

Arrivati sul posto ci rendiamo conto che il server non aveva alcun problema perché aveva tutte le misure di sicurezza necessarie, mentre i PC che il cliente aveva deciso di non proteggere erano messi male.
Inoltre, siccome la sfortuna ci vede benissimo, i computer che presentavano il problema erano quelli che utilizzavano particolari programmi necessari alla gestione delle commesse in scadenza.

L’analisi veloce ci fece capire la causa: una penna USB infettata da virus che qualche utente aveva portato da casa e aveva usato sui PC aziendali.

Quella fu una bella battaglia, facemmo il possibile per ripristinare le funzionalità dei PC il prima possibile ma siccome il cliente non aveva voluto proteggerli nel modo giusto ebbe grandi problemi: ritardi nelle consegne, clienti persi, penali da pagare per i ritardi e…qualche testa saltata.

Noi eravamo stati degli veri e propri eroi nel ripristinare il prima possibile i sistemi informatici del cliente ma non avevamo potuto fare di meglio perché lo stesso cliente aveva rifiutato di seguire i nostri consigli decidendo di non proteggere i PC.
Non tutti sarebbero stati capaci di risolvere tale problematica, soprattutto nel poco tempo in cui riuscimmo noi ma comunque non era abbastanza.

Nonostante non fosse colpa nostra non riuscivamo a darci pace: era una situazione in cui non potevamo fare nulla (il cliente aveva deciso di proteggere solo il server e non i PC) ma che comunque sentivamo di nostra responsabilità.

Dopo aver trascorso diverse notti insonni una mattina l’illuminazione!

Quello di cui c’era bisogno non erano semplici eroi che che combattono rincorrendo i danni causati dai virus ma doveva nascere dalle ceneri di queste battaglie giornaliere un nuovo super eroe che non ammetteva repliche, che aveva le sue tecniche segrete di protezione e il cui compito era quello di pensare giorno e notte ad un unico scopo: l’annientamento dei virus informatici.

Come

Il primo grido del Gorilla: era nato Gorillabit

Da quel momento l’unico nostro scopo fu quello di farlo diventare più forte e più intelligente fino a diventare un’arma infallibile di protezione per i tuoi sistemi informatici.
E’ stato cresciuto per avere come unico scopo proteggere, distruggere, annientare, schiacciare tutte le minacce informatiche che minano alla tua tranquillità e produttività.

Gorillabit non dorme mai, non riposa mai è sempre alla ricerca dei prossimi virus e malware da schiacciare come insetti fastidiosi.

Non ammette repliche e non gli si dice quello che può o non può fare.
Non è come tutti gli altri che ancora oggi inseguono i virus con metodi vecchi, lenti ed obsoleti che si fondano spesso solo sulla speranza di essere risparmiati dalla prossima ed ormai inevitabile ondata di virus.

Con le sue 3 armature di sicurezza informatica è impenetrabile e non conosce battaglia che non può affrontare, non ha paura di nulla.

Puoi invocare il suo aiuto e lui arriverà in un baleno e si abbatterà sulle minacce informatiche come un fulmine che colpisce un albero.

Se anche tu desideri essere protetto da Gorillabit e sapere di avere i tuoi sistemi informatici sicuri, se anche tu hai a cuore il tuo lavoro e non vuoi rischiare di perdere tempo, non vuoi rischiare di perdere soldi e soprattutto salute non ti resta che chiamarlo, puntare in alto il suo faro e lui si abbatterà come un tornado su tutte le problematiche che rendono i tuoi PC lenti e disastrati spazzandole via come nuvole e portando nel tuo ufficio la serenità che ti meriti.

Chi

Il Team Gorillabit

Non esistono supereroi senza fidati aiutanti.
Anche Gorillabit ha chi combatte al suo fianco le battaglie giornaliere per assicurare la tua protezione informatica.

I suoi Gorilla sono costantemente alla ricerca del prossimo virus malvagio da affrontare e distruggere.
Controllano continuamente i tuoi sistemi esaminandoli, scrutano ogni angolo oscuro per scovare minacce nascoste ed distruggerle prima che possano iniziare a danneggiare la tua attività lavorativa.

Sono pronti ad agire ad ogni minimo segnale per assicurarti la tranquillità di lavorare su sistemi informatici sicuri.
Non sopportano le perdite di tempo e odiano gli sprechi di denaro: la loro missione è quella di avere la massima sicurezza con la massima efficienza.

Al fianco di Gorillabit vi sono tre fidati aiutanti, tre guardiani per la tua protezione informatica, che gestiscono e regolano il team dei Gorilla.

Gorilla 907 (“Emanuele”): guardiano specializzato in ricerca e sviluppo, ha come unico scopo lo studio di metodi sempre più efficienti di neutralizzazione delle minacce informatiche. La sua unica missione è quella di essere quanto più spietato ed efficiente possibile per individuare e distruggere ogni minima minaccia alla sicurezza dei tuoi sistemi informatici.

E’ da sempre che la mia unica missione è quella della sicurezza informatica. Sono ossessionato nello scoprire sempre nuovi ed innovativi metodi per proteggere i sistemi informatici. Mi diverto ad essere paranoico contro virus, malware e ransomware e pronto a scatenare tutto l’arsenale Gorillabit per mantenere i tuoi sistemi informatici sicuri.

Gorilla (“Antonio”): tra i guardiani è il più giovane ma anche il più tenace. Esistono leggende che narrano di sue battaglie vittoriose durate giorni. Non ha pace finchè non porta la missione a termine annientando le minacce e liberando i tuoi sistemi.

Per me non esiste giorno e non non esiste notte. Esiste solo il tempo in cui combatto contro i virus malvagi.
La mia missione è essere sempre allerta e pronto ad intervenire non avendo pace finché non estinguo ogni possibile problema assicurando tranquillità e sicurezza sui tuoi sistemi informatici.

Gorilla 311 (“Emanuele”): guardiano perseverante e curioso è il giusto equilibrio tra il Gorilla 907 e il Gorilla Antonio. Unisce la curiosità per nuovi metodi di annientamento virus alla perseveranza eroica nell’inseguirli ed annientarli.

Un nuovo virus è una nuova sfida, una nuova lotta da intraprendere, senza sosta, fino alla completa vittoria. Lo standard Gorillabit non ammette nulla che no sia completa devozione alla guerra contro i virus informatici!